IL BOLOGNA ELIMINA L`INTER

A San Siro i felsinei realizzano due gol come in campionato

Il Bologna si guadagna i Quarti di Finale di Coppa Italia Frecciarossa superando l`Inter ai supplementari. 

Tanti volti nuovi negli undici iniziali scelti da Inzaghi e Motta, ma lo spettacolo non ne risente perchè la gara è vivace sin dalle prime battute. Ci prova subito da fuori Klaassen, sul cui destro Ravaglia è pronto alla respinta. Al quarto d`ora Fabbian si esibisce con un bel colpo di tacco mandando la palla a sfiorare l`incrocio. Alla mezz`ora ancora l`estremo del Bologna reattivo sul piattone di Frattesi in quella che è la migliore palla gol della prima frazione.

Nella ripresa è sempre l`Inter a tenere il pallino del gioco, con Arnautovic che non sfrutta il perfetto assist di Frattesi al 52`. Al 63` netto fallo di mano di Corazza e calcio di rigore per i nerazzurri, scesi in campo  anche oggi con la divisa arancione come all`Olimpico. Sul dischetto, con Calhanoglu in panchina, si presenta Lautaro Martinez, che si fa respingere il destro dall`ottimo Ravaglia. Inzaghi ricorre allora a un triplo cambio (dentro Barella, Thuram e Dimarco). Con i nuovi innesti l`Inter aumenta la pressione e colleziona calci d`angolo così anche Motta inserisce Ndoye e Zirkzee. Neanche gli attaccanti "titolari" rompono però l`equilibrio perchè l`unica occasione nel finale capita sul sinistro di Dimarco, alzato sulla traversa dal sempre presente Ravaglia. 

I supplementari si aprono col gol del vantaggio di Carlos Augusto, che di testa insacca l`angolo calciato da Dimarco. Zirkzee però non ci sta, e nel secondo tempo supplementare ribalta il risultato mandando in porta con due magie i suoi compagni. Al 112`, su traversone dalla bandierina, serve dalla linea di fondo di tacco a centro area per Beukema che gira in porta di prima. Al 116`, dopo un tunnel a centrocampo su Acerbi, manda in porta Ndoye che anticipa con uno scavetto l`uscita di Audero. 

Il Bologna elimina la formazione che aveva vinto il trofeo nelle ultime due edizioni e si prepara ad affrontare la Fiorentina, finalista lo scorso anno, ai Quarti di Finale. 

(Foto LaPresse)

Coppa Italia Frecciarossa Inter Bologna

20 dic 2023

IL BOLOGNA ELIMINA L`INTER | News