SEGNO X PER INTER E MILAN
Stesso risultato per le due formazioni milanesi, nel pomeriggio Como vittorioso nel derby
L`Inter offre una buona occasione al Napoli per rifarsi sotto, il Milan vede ridursi sempre più le possibilità di agganciare il quarto posto, ancora alla portata della Fiorentina.
Inter fermata sul 2 - 2 al Tardini dopo essere andata sul doppio vantaggio grazie alle reti di Darmian al 15` (girata sul primo palo su traversone dalla fascia opposta) e Thuram (tiro svirgolato da centro area sul quale Almqvist tenta senza riuscirsi un salvataggio sulla linea). Nel primo tempo in evidenza anche i portieri con Sommer che si esalta due volte, su Bonny e su Man, e Suzuki che mura una conclusione a due passi dalla porta di Lautaro Martinez. Nella ripresa vengono premiati i cambi di Chivu, con due dei subentrati, Bernabè e Ondrejka, autori dei gol che portano al pareggio. Il centrocampista accorcia le distanze al 60`, con un sinistro dal limite che si infila alla base del palo, l`attaccante pareggia al 69`, aiutato da una deviazione involontaria di Acerbi. Nerazzurri in forcing infruttuoso nel finale di partita, nel quale rischiano anche di subire il terzo gol ad opera di Pellegrino.
In serata a San Siro ennesima rimonta del Milan, che va sotto come accaduto spesso nelle ultime uscite in campionato per poi pareggiare. Fiorentina sul doppio vantaggio già dopo dieci minuti, per l`autorete di Thiaw al 7` e la girata di Kean al 10` su assist di Dodò. Al 23` Abraham triangola con Pulisic e accorcia le distanze, ma bisogna aspettare poi il secondo tempo per vedere altre occasioni da rete. Portieri sugli scudi nella ripresa, con Maignan che per due volte si supera su Kean, mentre nell`altra area De Gea compie miracoli in serie su Pulisic, Theo Hernandez e Gimenez, costretto poi ad uscire proprio dopo uno scontro col portiere viola. In mezzo alle grandi parate dei due portieri arriva al 64` il pareggio dei rossoneri, ad opera di Jovic che solo davanti a De Gea lo supera con freddezza.
Situazione sempre più difficile per il Monza, che cede in casa nel derby contro il Como, che vede la salvezza ormai a portata di mano con i 33 punti raggiunti oggi (dalla stagione 1951-52 non otteneva così tanti punti in A dopo 31 turni). I brianzoli passano dopo 5` con Dany Mota, ma già prima del riposo i lariani ribaltano il risultato con un`azione personale di Ikonè al 16` e con un guizzo in mezzo all`area di Diao al 39`. Risultato messo al sicuro per gli ospiti al 51`, quando Vojvoda dal limite infila la palla nel sette. Il Como non vinceva un derby contro il Monza segnando tre reti, tra A e B, dal 1970.
(Foto LaPresse)
05 apr 2025
ULTIMI DOCUMENTI
Aggiornamento Numerazioni Maglie Primavera 1 2024/2025
Aggiornamento Numerazioni Maglie Primavera 1 2024/2025
Aggiornamento Numerazioni Maglie Serie A Enilive 2024/2025
Aggiornamento Numerazioni Maglie Serie A Enilive 2024/2025
EA SPORTS FC Player Of The Month - Marzo 2025
EA SPORTS FC Player Of The Month - Marzo 2025