Sempre Albert Gudmundsson: colpaccio del Genoa a Verona

Al Bentegodi vince 2-1 la squadra di Gilardino in rimonta. Vantaggio immediato di Bonazzoli, pareggio di Ekuban e poi rete dell'islandese nella ripresa.

Nella sfida del Bentegodi brilla ancora la stella di Albert Gudmundsson. Grande successo in trasferta del Genoa di Gilardino, che ritrova la vittoria e accentua le incertezze dell'Hellas Verona. I veneti erano andati in vantaggio con Bonazzoli (errore di Martinez), ma poi è arrivata la rimonta ligure, grazie ad Ekuban e all'islandese. Genoa dodicesimo a quota 38 punti, Verona quart'ultimo e fermo a 27.

Verona-Genoa 1-2: la cronaca del primo tempo


Baroni esclude Folorunsho e rilancia Suslov dal 1', mentre Gilardino affianca a Gudmundsson il rientrante Ekuban. La gara si sblocca al minuto 8: lancio dalle retrovie di Lazovic, esce con i tempi sbagliati Martinez, ne approfitta Bonazzoli, che controlla bene e mette dentro a porta vuota. Il Genoa prova a reagire e al 20' colpisce un legno: corner di Gudmundsson e stacco di Vasquez, che con una parabola lambisce la parte alta della traversa. Poi al 30' Ekuban si invola e serve un pallone d'oro al limite a Frendrup, che strozza e allarga troppo la conclusione. I liguri insistono e proprio appena prima della fine del tempo, pareggiano: grande scambio Messias-Gudmundsson, palla del numero 10 in mezzo, pasticcio di Lazovic, e palla ad Ekuban, che insacca l'1-1.

Verona-Genoa 1-2: la cronaca del secondo tempo


Nella ripresa Baroni toglie Duda e inserisce Dani Silva e il Verona al 56' avrebbe l'occasione per raddoppiare: azione di Serdar, palla dentro di Noslin per Bonazzoli, che tutto solo allarga troppo il mancino. A passare in vantaggio, però, al 58' è il Genoa: azione poderosa di Vasquez, che sfonda da sinistra, supera Dawidowicz, e calcia. Montipò respinge come può e sul tap-in è lestissimo Gudmundsson a segnare il 2-1 ligure. Baroni allora mette dentro Swiderski e Mitrovic, Gilardino risponde con Bohinen e Thorsby. Swiderski ci prova con una deviazione volante, Thorsby va in tuffo di testa su servizio di Messias, ma trova un grande Montipò. Al 71' Swiderski pareggia su assist di Mitrovic, ma il VAR annulla segnalando fuorigioco. I tentativi finali dei veneti non bastano, il Genoa resiste e porta a casa un preziosissimo 2-1.

Verona-Genoa 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio


Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Genoa, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.

Ultima giornata

07 Apr 2024

Sempre Albert Gudmundsson: colpaccio del Genoa a Verona | News