LEGA SERIE A PIONIERE DEL VIRTUAL ADVERTISING A SOCCEREX MIAMI
Lega Serie A racconta sviluppi e strategie della Virtual Advertising in uno dei più importanti eventi internazionali del mondo del calcio
Lega Serie A grande protagonista a Soccerex Miami, da decenni un punto d’incontro per i leader dell’industria del calcio mondiale, dove creare sinergie importanti per lo sviluppo del gioco a livello internazionale.
In questo contesto la Lega Serie A è stata portata come modello, insieme alla NHL statunitense, nell`utilizzo della Virtual Advertising, essendo stata la prima Lega calcistica al mondo a introdurre questo tipo di tecnologia.
Nel corso del panel "Virtual Advertising – Proven Technology; Delivered at Scale for sports rights owners globally" è intervenuto il Commercial & Marketing Director di Lega Serie A Michele Ciccarese, insieme al CEO di Supponor Jay Gambrell, il Chief Business Officer della NHL Keith Wachtel e Oscar Sanchez, in rappresentanza della CONCACAF.
"È un onore poter raccontare a Miami, in compagnia dell’NHL e della CONCACAF, come la Lega Serie A sia diventata un riferimento internazionale per la pianificazione di virtual advertising da parte di investitori pubblicitari di tutto il mondo – ha dichiarato Michele Ciccarese -. Siamo stati pionieri, grazie al nostro partner ISG che utilizza la tecnologia SUPPONOR AIR, nell`adozione del Virtual Advertising che oggi è a disposizione di tutti i 20 Club con 5 differenti segnali televisivi differenti (Americhe, Europa, Asia, Africa e Medio Oriente) che trasmettono la nostra Serie A in 200 paesi nel mondo attraverso più di 60 Broadcaster Esteri.
L’investimento fatto nell’International Broadcast Center di Lissone in termini di tecnologia e software controllabile da remoto, ci permette di sfruttare al massimo gli spazi commerciali nei nostri match, con la possibilità di mostrare brand e creatività diverse in funzione dei mercati.
Questo crea un grande vantaggio competitivo, dando inoltre l’opportunità ai nostri Club di sviluppare strategie commerciali diversificate e mirate in base alle singole esigenze con 450 minuti a disposizione per gli inserzionisti dei club rispetto ai classici 90 minuti, senza dimenticare gli indubbi benefici derivanti dalla Virtual Advertising in tema di sostenibilità e impatto sull’ambiente, poiché è tutto gestito in remoto dal team presente a Lissone e non più con i truck di produzione presso ogni stadio”.
16 Nov 2023
LATEST DOCUMENTS
Sport Judge Decisions, Serie A 2024/2025 - Matchday 21
Sport Judge Decisions, Serie A 2024/2025 - Matchday 21
Sport Judge Decisions, Primavera 1 2024/2025 - 20th Matchday
Sport Judge Decisions, Primavera 1 2024/2025 - 20th Matchday
Update shirt numbers Clubs Serie A 2024-2025
Update shirt numbers Clubs Serie A 2024-2025