Matias Soulé è giallorosso!

Il fantasista argentino arriva nella Capitale dalla Juventus, dopo l’esperienza al Frosinone

La Roma accoglie un nuovo talento argentino, Matias Soulé, che si unisce alla squadra capitolina: è ufficiale il passaggio dalla Juventus. Il nativo di Mar del Plata arriva in giallorosso dopo la buona stagione con il Frosinone, terminata con la retrocessione dei ciociari ma che ha visto Matias protagonista grazie a prestazioni e numeri di livello assoluto. 

Soulé, 21 anni, ha dimostrato tutto il suo valore e potenziale durante il suo periodo in prestito al Frosinone nella stagione 2023/2024, dove ha registrato 11 gol e 3 assist in 36 partite di Serie A. 

L’attaccante albiceleste approda a Roma dopo aver scalato, prima dell’esperienza a Frosinone, rapidamente i vari step delle giovanili con la maglia della Juventus: dalla Primavera alla Next Gen, fino alla Prima squadra (con cui ha giocato anche 7 volte in UEFA Champions League tra il 2021 e il 2023). 

Arrivando alla Roma, Soulé ritrova anche due connazionali come Paulo Dybala e Leandro Paredes (curiosità: tutti e tre hanno vestito nel passato recente la maglia bianconera della Juventus). Questa connessione argentina non solo facilita l`integrazione di Soulé nel nuovo ambiente, ma crea anche un trio dinamico e affiatato, pronto a portare nuova linfa alla squadra guidata da Daniele De Rossi. 

Dopo l’arrivo di Enzo Le Fée, centrocampista francese classe 2000, l’acquisto di Soulé rafforza il progetto tecnico della Roma guidato dalla volontà di tornare tra i primi quattro posti della classifica di Serie A Enilive, dopo tre sesti posti consecutivi, ma anche due finali europee negli ultimi tre anni. 

In attesa di vedere Soulé in azione in Serie A Enilive con la maglia della Roma, rivediamo tutti i suoi gol e assist della stagione 2023/2024, clicca qui.


(Foto Sito AS Roma + Getty Images)

Roma Serie A Enilive

30 Jul 2024

Matias Soulé è giallorosso! | News