Marcus Pedersen, Sassuolo: perché comprarlo (e perché no) al Fantacalcio

CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI ACQUISTO, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA

Serviva un terzino destro dopo l'addio di Rogerio ed è arrivato Pedersen direttamente dal Feyenoord. Un acquisto di qualità e di esperienza per Dionisi, pronto a sfruttare le sue caratteristiche.

Chi è Marcus Pedersen


Marcus Holmgren Pedersen (Hammerfest, 16 luglio 2000) è un calciatore norvegese, difensore del Sassuolo, in prestito dal Feyenoord.


Holmgren Pedersen è cresciuto nel settore giovanile dell'Hammerfest, per entrare a far parte poi di quello del Tromsø. Ha debuttato in prima squadra il 18 aprile 2018. Il 12 agosto 2019, Holmgren Pedersen ha rinnovato il contratto che lo legava al Tromsø fino al 31 dicembre 2022. Al termine del campionato 2019, è retrocesso con il suo club in 1. divisjon.


L'11 febbraio 2020, il giocatore è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Molde, per cui ha firmato un accordo valido fino al 31 dicembre 2022. Il 22 giugno 2021, Pedersen viene ceduto a titolo definitivo al Feyenoord, in Eredivisie, con cui firma un contratto quinquennale


Il 22 agosto 2023, Pedersen viene ingaggiato dal Sassuolo, in Serie A, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il ruolo di Marcus Pedersen


Difensore laterale di piede destro veloce e forte nelle gambe, utilizzabile tendenzialmente in una difesa a quattro. Si presenta come un calciatore abile nel supportare la fase offensiva e che attacca spesso la profondità con smarcamenti sia interni che esterni. Quando arriva sul fondo effettua spesso la scelta migliore, differenziando il tipo di cross a seconda della situazione. Abile sia nell’affrontare l’avversario nell’uno contro uno che nell’inserimento palla al piede, giocando con sicurezza e a testa alta, cercando scambi rapidi con i compagni. In fase di non possesso si mostra attento e vigile, entra duro nei contrasti e copre bene le diagonali difensive. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd/E.

Perchè comprare Marcus Pedersen al Fantacalcio


Ha le qualità per diventare in poco tempo il titolare della corsia di destra. Affidabile e di qualità, potrebbe risultare molto prolifico soprattutto in termini di assist. Inoltre, vi costerà probabilmente anche pochi crediti. L'ideale per un 7/8 slot che ben presto potrebbe diventare qualcosa di più.

Perchè non comprare Marcus Pedersen al Fantacalcio


Una delle problematiche legate al suo acquisto potrebbe essere al massimo quella della concorrenza di Toljan e Vina che, qualora facessero bene, potrebbero rendere più difficile la vita di Pedersen. Per questo motivo, vi consigliamo comunque di prenderlo come uno degli ultimi slot ad un prezzo basso.

Marcus Pedersen, le statistiche


Classe 2000, ha giocato 152 partite con le maglie di club in carriera fin qui, collezionando anche 14 presenze in Europa League, 16 in Conference League e 3 in Champions League. In totale ha segnato 4 gol e fornito 16 assist, con 13 ammonizioni e 1 espulsione a referto.

La fantascheda di Marcus Pedersen


Valore assoluto del calciatore: 3/5


Valore fantacalcistico dell'acquisto: 3/5


Continuità: 3.5/5


Potenziale titolarità: 3.5/5


Resistenza agli infortuni: 3.5/5


Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2.5/5

Consigli Fantacalcio

10 set 2023

Marcus Pedersen, Sassuolo: perché comprarlo (e perché no) al Fantacalcio | News