Yann Bisseck, Inter: perché comprarlo (e perché no) al Fantacalcio

CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI ACQUISTO, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA

Il sesto centrale dell'Inter nella prossima stagione sarà Yann Bisseck, giovane difensore che approda in nerazzurro per confrontarsi per la prima volta in un top campionato europeo. Inizialmente sarà una riserva, ma con il tempo potrebbe diventare un nome intrigante anche al Fantacalcio.

Chi è Yann Bisseck


Cresciuto nel settore giovanile del Colonia, ha esordito in prima squadra il 26 novembre 2017, disputando l'incontro di Bundesliga perso per 0-2 contro l'Hertha Berlino; con questa presenza, è diventato, all'età di 16 anni, il giocatore più giovane ad esordire con la maglia del Colonia. Durante il prestito all'Holstein Kiel subisce un grave infortunio a un piede. Seguono due prestiti, prima al Roda JC, dove colleziona 10 presenze in seconda serie prima della sospensione del campionato per la pandemia di COVID-19, e poi al Vitória Guimarães, dove non riesce a esordire in prima squadra a causa di seri problemi al tendine di un ginocchio.


Nel 2021 Bisseck accetta quindi di trasferirsi in prestito all'Aarhus, con cui mette insieme 23 presenze, 3 gol e altrettanti assist; l'anno seguente, quindi, viene riscattato per 650.000 euro. Il 12 luglio 2023 passa a titolo definitivo all'Inter, che paga la clausola da circa 7 milioni di euro.

Il ruolo di Yann Bisseck


Centrale di difesa con un’attitudine aggressiva, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Si presenta infatti come un calciatore che fa della fisicità il suo punto di forza, ma che mostra di avere una buona tecnica di base. È abile nel giocare con una difesa con baricentro alto, riuscendo spesso a pressare il diretto avversario e cercare l’anticipo o il tackle, intervenendo duro. Gioca prettamente in una difesa a tre, sia destra che a sinistra, grazie alla sua ottima capacità nell’usare entrambi i piedi. All'Inter arriva per fungere da riserva: al Fantacalcio Classic è listato difensore, al Mantra come Dc puro.

Perchè comprare Yann Bisseck al Fantacalcio


Se siete in vena di scommessine da un credito, da tenere in caldo nell'ultimo slot del vostro pacchetto difensivo con la speranza che possano collezionare un minutaggio più importante del previsto, lui potrebbe fare al caso vostro. In leghe da almeno 10 partecipanti, è un colpo che un minimo potrebbe intrigare.

Perchè non comprare Yann Bisseck al Fantacalcio


Se invece necessitate di un difensore che prenda voto in maniera costante e che offra anche garanzie in termini di titolarità, allora vi consigliamo di virare su altri tipi di profili. Lui non può soddisfare queste richieste al momento.

Yann Bisseck, le statistiche


Classe 2000, conta già 153 presenze con le maglie di club, dove ha segnato anche 15 reti e fornito 3 assist. Sono solo 16 le ammonizioni collezionate, 0 invece le espulsioni. Ha già esordito in una competizione europea (2 presenze in Conference League).

La fantascheda di Yann Bisseck


Valore assoluto del calciatore: 2.5/5


Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5


Continuità: 2.5/5


Potenziale titolarità: 1.5/5


Resistenza agli infortuni: 4/5


Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 1.5/5

Consigli Fantacalcio

22 ago 2023

Yann Bisseck, Inter: perché comprarlo (e perché no) al Fantacalcio | News