Buona la prima (in casa) per il Napoli: gli azzurri battono il Sassuolo 2-0
Esordio casalingo positivo per il Napoli di Rudi Garcia che supera senza troppi problemi il Sassuolo
Il Napoli batte il Sassuolo e conquista la seconda vittoria consecutiva del suo campionato. Prima il rigore segnato da Osimhen, poi la rete di Di Lorenzo per i primi tre punti casalinghi della stagione.
Napoli-Sassuolo 2-0, cronaca del primo tempo
La prima frazione si sviluppa come ce l'aspettavamo, con il Napoli che conduce il gioco, ma con il Sassuolo che non arretra e prova ad affrontare i partenopei a viso aperto. Gli spazi sono larghi, le occasioni arrivano e anche subito: dopo appena un paio di minuti infatti i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Raspadori, fermato però solo dal palo.
Il cronometro scorre, il Sassuolo prova ad impensierire i partenopei che però si affidano ai propri leader difensivi, rischiando poco o nulla, se non su calcio d'angolo con un colpo di testa molto pericoloso di Ruan. Gli azzurri continuano ad affondare e alla fine la rete arriva: splendida palla di Zielinski per Di Lorenzo, suggerimento del terzino per Politano e fallo goffo di Boloca che porta al rigore. Dal dischetto si presenta Osimhen, che non sbaglia e porta il Napoli sull'1-0, risultato finale della prima frazione.
Napoli-Sassuolo 2-0, cronaca del secondo tempo
La seconda frazione inizia sui ritmi visti nel primo tempo, con il Sassuolo che prova a riaprire il match. Le speranze dei neroverdi si spengono però quasi definitivamente già al 51', quando Maxime Lopez si lascia andare a delle proteste esagerate e reiterate, che portano all'inevitabile espulsione. Il Sassuolo resta in 10, il Napoli spinge forte e crea tanto.
Al 60' arriva un altro calcio di rigore a favore degli azzurri, questa volta con Raspadori che si presenta dal dischetto. L'ex Sassuolo conclude però di parecchio alto sopra la traversa, sbagliando il tiro dal dischetto che poteva valere il 2-0. Il raddoppio arriva però comunque, appena 4 minuti dopo: imbeccata vincente di Kvara e inserimento perfetto di Di Lorenzo che dinanzi a Consigli non sbaglia e chiude virtualmente la partita. Il cronometro scorre veloce, con le due squadre che rifiatano e con il risultato che resta invariato. E' 2-0 per i partenopei, alla prima vittoria casalinga stagionale e a punteggio pieno dopo due giornate.
27 ago 2023
ULTIMI DOCUMENTI