Gol e spettacolo alla Dacia Arena, tra Udinese e Spezia è 2-2!
Prime punte e fantasisti sugli scudi, nel primo posticipo della 24.a giornata. Nzola, Beto e Pereyra fissano il punteggio sul 2-2, primo punto per Semplici sulla panchina dello Spezia.
La ricerca di conferme per Sottil, il ritorno di Semplici in Serie A ed una classifica che chiede punti ad entrambe le compagini. È racchiuso in queste basilari premesse il match della Dacia Arena che vede affrontarsi Udinese e Spezia. Nel primo tempo Beto replica a Nzola, risollevando un Udinese che, come sovente capita, sbaglia l'approccio alla gara, concedendo tutto il possibile agli ospiti nel primo quarto d'ora di gioco. Nella ripresa il copione non cambia, con occasioni, gol e spettacolo da ambo le parti. Al 90' è 2-2, primo punto per Semplici sulla panchina dello Spezia.
Udinese-Spezia, cronaca del primo tempo
Il direttore di gara controlla la regolarità numerica degli uomini in campo, è tutto pronto, si parte! Subito Udinese: cross tagliato di Lovric, Dragowski smanaccia, ma Pereyra non riesce a sfruttare l'occasione nonostante la porta sguarnita. Al 6' gli ospiti si portano in vantaggio: Ekdal approfitta di una disattenzione di Success in mezzo al campo, palla per Nzola che supera prima Becao, poi Silvestri, eludendo l'ultimo disperato intervento di un difensore e depositando in rete il vantaggio dello Spezia. L'Udinese, come sovente accade, sbaglia l'approccio alla gara e così al 12' occasione d'oro per gli ospiti, con Bourabia che controlla splendidamente, ma non è altrettanto preciso nel tentativo di pallonetto su Silvestri. Al 22' l'udinese mette in pari il match: Success per Beto che supera Dragowski e deposita in rete: l'arbitro inizialmente annulla per offside, come segnalato dall'assistente di linea, poi convalida dopo check Var. I padroni di casa ritrovano fiducia e al 33' sfiorano il vantaggio, ma prima Ehzibue, poi Beto, sempre col tacco non riescono a superare un reattivo Dragowski. Termina qui la prima frazione di gioco, con le compagini che vanno negli spogliatoi sul parziale di 1-1.
Udinese-Spezia, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa si riparte con i medesimi 22 della prima frazione di gioco. Al 55' i padroni di casa trovano il vantaggio: Lovric trova Pereyra al centro dell'area avversaria, il quale di prima intenzione manda alle spalle di Dragowski, approfittando della minima reattività dei difensori avversari. Al 65' gli ospiti provano a reagire: Agudelo dalla sinistra crossa basso, ma Silvestri con la punta evita l'intervento di Shomudorov. Il gol è solo nell'aria e, dopo una girandola di cambi, arriva per gli ospiti: Agudelo trova la profondità centrale, Lovric inspiegabilmente non spende il fallo e l'assist per Nzola propizia il pareggio. Altra girandola di sostituzioni e gara che si conferma sempre viva e vibrante, con occasioni da ambo le parti, ma al 94', l'arbitro mette fine alle ostilità. Alla Dacia Arena, tra Udinese e Spezia è 2-2.
Udinese-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Spezia, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.
26 feb 2023
ULTIMI DOCUMENTI