Finale di Istanbul: «Siamo pronti»

Sabato alle 21.00 appuntamento all’Atatürk Olympic Stadium per Manchester City-Inter: ecco le parole dell’allenatore Simone Inzaghi e dei nerazzurri Matteo Darmian, Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu in conferenza stampa

Simone Inzaghi

“Abbiamo una grandissima opportunità di scrivere la storia del nostro Club. Sappiamo che sarà difficilissimo ma proveremo insieme, che è la parola che ci ha portati qui e insieme cercheremo di fare un’impresa”.

“Sappiamo il tipo di partita che dovremo fare, il City è la squadra più forte al mondo in questo momento ma noi sappiamo il nostro percorso e siamo orgogliosi si essere arrivati fino a qui. Faremo di tutto per fare una partita di una concentrazione incredibile, dovremo limitare gli errori e fare il massimo contro una squadra molto forte”.

“Ho la fortuna di allenare un gruppo di uomini veri che non cambierei con nessuno. Questa rosa sono 20 mesi che mi dà grandi soddisfazioni e gioie che siamo riusciti a regalare anche a società e tifosi. I ragazzi sono abbastanza sereni e si stanno allenando bene”.

Matteo Darmian

20988130_large (1).jpg

"Noi come abbiamo sempre fatto cercheremo di portare avanti le nostre idee, alle quali uniremo cuore e sacrificio in un match dove i dettagli faranno la differenza".

"Ho avuto modo di incontrare diverse volte il City. Conosciamo tutti le loro qualità, hanno grandissime individualità. Dovremo essere determinati e attenti per metterli in difficoltà".

"Dovremo essere bravi a fare le scelte giuste: ci saranno dei momenti in cui dovremmo abbassarci, altri in cui dovremo pressarli più alto".

Lautaro Martinez

“Siamo arrivati fino in fondo grazie al lavoro di tutto l`anno, al lavoro di gruppo. Siamo all`ultimo passo, dobbiamo essere pronti, per noi, per la squadra, per i tifosi, per la società".

"Sappiamo che il City è un avversario ricco di qualità individuali, ma noi siamo pronti perché abbiamo preparato benissimo la partita. Abbiamo ancora due allenamenti per affinare gli ultimi dettagli. Metteremo in campo tutto quello per il quale abbiamo lavorato".

20170603_large.jpg

"Questa partita significa tanto non solo per me, ma per tutti. Il girone era tosto, abbiamo affrontato Bayern e Barcellona. Poi siamo arrivati in finali grazie a un grande lavoro fatto con il mister e con il suo staff. Io cerco di imparare ogni giorno, sento tanta responsabilità. Tutti i compagni saranno pronti per questa partita così importante".

Hakan Calhanoglu

"Sono contento e orgoglioso di giocare questa finale nel mio paese, sono sicuro che il mio popolo mi sosterrà. Spero di poter sollevare la coppa, spero anche di segnare ovviamente. Non sarà facile, lo sappiamo: sono fortissimi, ma con tutto il cuore che abbiamo, ce la possiamo fare".

"Il City è una squadra molto offensiva, ma devo dire che sono bravi anche in fase difensiva. In Champions e in generale in questa stagione abbiamo spesso giocato molto bene, a volte dominando. Proveremo a fare di tutto per giocare una partita di questo tipo".

20988455_large.jpg

"Per me giocare a Istanbul è speciale, mi godrò questo momento. Daremo il massimo”.

(Foto LaPresse) 

Inter Altro

09 giu 2023

Finale di Istanbul: «Siamo pronti» | News