JUVENTUS AVANTI IN COPPA ITALIA FRECCIAROSSA
A segno quattro marcatori diversi nel poker rifilato al Cagliari
La Juventus elimina il Cagliari dalla Coppa Italia Frecciarossa, andando a comporre con l`Empoli il primo Quarto di Finale della competizione.
Motta schiera Locatelli come centrale nella linea difensiva, arretrando Koopmeiners a fianco di Thuram a centrocampo. Nicola presenta Lapadula come centravanti, ed è proprio l`attaccante peruviano a sfiorare il gol dopo pochi secondi dal via, chiamando Di Gregorio alla respinta d`istinto di piede sulla sua conclusione ravvicinata di sinistro. I sardi tengono bene il campo, lasciando pochi spazi ai bianconeri che devono accontentarsi di conclusioni in situazioni non ottimali. Vlahovic da posizione defilata alza sulla traversa, Conceicao dal limite prima sfiora il palo più lontano con un tiro a giro e poi costringe Scuffet alla difficile deviazione in angolo. La pressione dei padroni di casa porta al gol poco prima del riposo: Yildiz manovra il pallone sulla fascia per servire rasoterra Vlahovic, che riceve a centro area e riesce a girare a fil di palo per il vantaggio dei suoi al 44`.
Si va negli spogliatoi col risultato in bilico e i due allenatori che non cambiano nessuno a inizio ripresa, ma dopo 8 minuti dal ritorno in campo la partita volge a favore della Juventus, grazie alla straordinaria pennellata di Koopmeiners su punizione. Vlahovic è scatenato e va a segno altre due volte, entrambe in evidente posizione di fuorigioco rilevata dall`arbitro. A venti dalla fine Nicola cambia la coppia offensiva per cercare una scossa, con Piccoli-Pavoletti che subentrano a Gaetano-Lapadula. La partita è però saldamente nelle mani della Juventus, che non corre rischi e va a segno altre due volte nel finale. All`80` Conceicao si accentra dalla fascia e infila il pallone sul palo più lontano, all`89` Nico Gonzalez fa tutto da solo partendo dalla propria metà campo per concludere a rete con un preciso pallonetto sul portiere.
(Foto LaPresse)
17 dic 2024
ULTIMI DOCUMENTI