L`OTTAVA GIORNATA INIZIA CON DUE PAREGGI
Nessun gol a Empoli, 1 - 1 a Lecce
Al Via Del Mare sfida tra due formazioni in salute che hanno confermato di meritare la parte sinistra della classifica. Vantaggio degli ospiti al 22`, quando Berardi trasforma un calcio di rigore concesso per un tocco col braccio di Baschirotto. I giallorossi ci provano a più ripresa con Strefezza, Gendrey e Alqvist, ma trovano sulla loro strada un Consigli in serata di grazia. La resistenza dei neroverdi si piega però a inizio ripresa, quando Krstovic intercetta in area una sponda di Baschirotto per freddare l`estremo di Dionisi. La partita è stata equilibrata, con le squadre ad affrontarsi a viso aperto cercando, anche con cambi offensivi, la vittoria fino all`ultimo minuto. Il Lecce sale a 12 punti, isolato al settimo posto, il Sassuolo arriva a 10, raggiungendo il Bologna.
Pari senza reti, ma con tante emozioni, al Castellani, dove Empoli e Udinese non riescono a dare una scossa alla propria classifica. Squilli da parte di Marin e Baldanzi nella prima frazione, con Silvestri a superarsi in particolar modo sul secondo. Dall`altra parte il più pericoloso è Samardzic con le sue conclusioni di sinistro. Nella ripresa altre occasioni per entrambe le formazioni, le più nitide di marca empolese allo scadere, con Cancellieri e Cambiaghi a sfiorare il palo. Per i friulani si tratta del quinto pareggio nei primi otto incontri (non accadeva dal campionato 1985-86), prima "x" stagionale per i toscani, che restano al terzultimo posto con la peggior partenza degli ultimi 15 anni.
Segui su Radio TV Serie A con RDS tutti i commenti sul post partita sull`APP della Serie A TIM o sul nostro sito, clicca qui.
(Foto LaPresse)06 ott 2023
ULTIMI DOCUMENTI