IL MILAN SALE IN VETTA

I rossoneri superano il Lecce a San Siro

Fonseca conferma l`undici vittorioso nel derby e i suoi lo ripagano archiviando la sfida col Lecce nel giro di cinque minuti di fuoco sul finire del primo tempo. Gara equilibrata e senza grandi occasioni per oltre trenta minuti, con i padroni di casa a cercare di manovrare davanti ai ragazzi di Gotti ordinati e compatti come al solito. Al 38` si sblocca il match con un colpo di testa di Morata su punizione di Theo Hernandez nei pressi della bandierina. I salentini sbandano e il Milan ne approfitta per andare al riposo sul 3 - 0. Secondo gol firmato dallo stesso Theo Hernandez al 41`, sfruttando un delizioso assist lungo la fascia di Leao. Tris di Pulisic che risolve in mischia sottoporta al 43`dopo il palo colpito da Abraham. 

Nella ripresa il risultato non cambia più, ma la gara resta piacevole e divertente, vivacizzata dalla girandola di cambi effettuati da Fonseca per gestire le energie in vista della Champions (entrano Loftus-Cheek, Musah, Chukwueze, Bartesaghi, Jovic) e da Gotti per tentare di riaprire il match (Banda, Oudin, Rafia, Pierotti). A metà tempo secondo legno del Milan, con la traversa colpita da Loftus-Cheek con un cross, mentre il palo colpito da Banda viene tolto dalle statistiche per la sua iniziale posizione di offside. Nel finale Bartesaghi, in campo da 5 minuti, riceve il rosso diretto per un intervento su Banda, ma neanche in superiorità numerica i giallorossi riescono a rendersi pericolosi, rischiando anche allo scadere su un`azione personale di Leao che chiama Falcone alla respinta su un tiro da fuori. 

Il Milan raggiunge il Torino in testa alla classifica con 11 punti, da domani e fino a lunedì in campo tutte le altre squadre di una classifica cortissima, con ben 5 formazioni che possono raggiungere o superare il duo attualmente al comando. 

(Foto LaPresse)

Serie A Enilive Milan Lecce

27 set 2024

IL MILAN SALE IN VETTA | News