SESTA VITTORIA DI FILA PER LA JUVENTUS
Kean porta i bianconeri al terzo posto
La Juventus supera 3 - 0 la Lazio nello scontro diretto, la scavalca al terzo posto e mantiene lo stesso ritmo di Napoli e Milan. Dopo la sconfitta di San Siro con i rossoneri, la formazione di Allegri non si è più fermata, vincendo 6 partite di fila, con altrettanti clean sheet.
Protagonista della serata Kean, autore della doppietta che a cavallo dei due tempi ha indirizzato la sfida tra le due migliori difese del campionato. L`attaccante ha trovato la via del gol in tre delle ultime quattro partite in cui Allegri lo ha impiegato. La prima frazione vede una partita molto tattica, con la Lazio a fare possesso palla, senza riuscire a trovare la chiave per superare l`organizzazione dei padroni di casa. Poco prima dell`intervallo l`episodio che rompe l`equilibrio. Rabiot ruba palla a Milinkovic-Savic e serve Kean, che dal limite dell`area supera con un pallonetto Provedel in uscita.
Il centravanti di Allegri si ripete al 54`, arrivando a ribattere nella porta vuota la respinta del portiere laziale sul tiro di Kostic. Sotto di due gol, Sarri prova a scuotere i suoi inserendo Vecino e Luis Alberto, che subito si trova uno spazio per colpire dal dischetto, ma non riesce a imprimere forza al pallone. La squadra dell`ex allenatore bianconero però, prima di Zaccagni e Immobile infortunati, fatica a imbastire le sue solite trame offensive e non riesce ad affacciarsi dalle parti di Szczesny. Anche Allegri ricorre ai cambi, voluto quello di Di Maria per Kean, e obbligato quello di Chiesa per l`infortunato Kostic. La Lazio perde però via via ogni velleità di rimonta, e la Juventus gestisce il finale di partita senza soffrire e siglando il 3 - 0 con Milik su assist di Chiesa.
Il campionato va in pausa, ci si ritroverà a gennaio con il punto interrogativo sullo stato di forma delle diverse formazioni e degli uomini impegnati al Mondiale. Allegri si aspetta di recuperare Pogba, Sarri di riavere il suo centravanti titolare, due delle star della Serie A TIM.
(Foto LaPresse)
13 nov 2022
ULTIMI DOCUMENTI
Aggiornamento Numerazioni Maglie Primavera 1 2024/2025
Aggiornamento Numerazioni Maglie Primavera 1 2024/2025
Integrazione ODG Assemblea LNPA 24 gennaio 2025
Integrazione ODG Assemblea LNPA 24 gennaio 2025
Giudice Sportivo, Serie A Enilive 2024/2025 - 21ª Giornata
Giudice Sportivo, Serie A Enilive 2024/2025 - 21ª Giornata