Una grande notte per Napoli e Inter

Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter in programma questa sera per la penultima giornata della fase a gironi di Champions

Napoli per la qualificazione, Inter per il primato: le due italiane scendono in campo questa sera per provare a vivere una grande notte di Champions lontano da casa in due tra gli stadi più importanti d`Europa.

Appuntamento con la storia (ed eventualmente con la qualificazione) per la squadra di Walter Mazzarri, che dopo il debutto vittorioso in campionato con l`Atalanta, fa visita al Real Madrid di Carlo Ancelotti.

In cinque precedenti contro i Blancos il Napoli non ha mai vinto, perdendo quattro volte (gara di andata compresa) e pareggiando una, ma se stasera dovessero arrivare i tre punti al Bernabeu i campani staccherebbero il pass per gli ottavi con una giornata di anticipo senza doversi curare della sfida che si giocherà in contemporanea tra Braga e Union Berlino.

I partenopei, infatti, al momento occupano il secondo posto nel gruppo C con sette punti, dietro il Real Madrid a dodici ma davanti al Braga, che ha tre punti e all`Union Berlino con un punto solo.

Il Napoli potrebbe qualificarsi anche con una sconfitta o con un pareggio se il Braga dovesse ottenere lo stesso risultato degli azzurri contro l`Union Berlino.

In caso contrario diventerebbe decisiva Napoli-Braga in programma al Maradona il 12 dicembre alle 21.00 con i partenopei che in ogni caso avrebbero a disposizione due risultati su tre.

GettyImages-1782725124.jpg

Già certa degli ottavi di finale, invece, l`Inter che ora gioca per il primato nel gruppo D. I neroazzurri sono in testa a pari merito con la Real Sociedad a 10 punti, irraggiungibili per Red Bull Salisburgo a 3 punti e Benfica, ancora a zero in classifica.

Comunque vada questa sera, Real Sociedad e Red Bull Salisburgo giocheranno in contemporanea, sarà decisiva la gara del 12 dicembre a San Siro tra i neroazzurri e gli spagnoli.

Vincere sarebbe comunque importante per arrivare allo spareggio in parità o con qualche punto di vantaggio se la Real non dovesse vincere contro gli avversari di stasera.

Segui su Radio TV Serie A con RDS le ultime su Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter sull`APP della Serie A TIM o sul nostro sito, clicca qui.

(Foto Getty Images) 

Altro

29 nov 2023

Una grande notte per Napoli e Inter | News