STADIO
Nome stadio:
ENNIO TARDINI
Capienza:
22 352
Capienza settore ospiti:
1 871
Anno di costruzione:
1924
Città:
Parma
MAPPA SETTORI
Come raggiungere
lo stadio
pin_dropVia Partigiani d'Italia, 1
call
ARRIVARE ALLO STADIO
Autostrada
Percorrendo la A1, uscire al casello di Parma. Seguire le indicazioni per il centro città, percorrendo la Strada Provinciale 343, quindi proseguire dritto su Viale Europa. Svoltare a sinistra su viale Bottego, poi a destra su viale Mentana e proseguire fino alla rotonda che incrocia con la via Emilia e andare ancora dritto su viale San Michele: il Tardini sarà di fronte a voi, sulla sinistra.
Treno
La stazione di Parma è ben collegata con il resto d’Italia con treni sia regionali che a media-lunga percorrenza. Trovandosi sulla via Emilia, è inoltre vicina a tre fermate dell’alta velocità (Milano, Reggio Emilia e Bologna). Una volta arrivati in stazione, si può raggiungere lo stadio mediante le linee 8, 9 e 11 dell’autobus.
Aeroporto
L’aeroporto cittadino si trova a circa 5 km dalla città. Fuori dall’aerostazione è presente una pensilina per i taxi (il costo medio di una corsa è compreso tra i 7 e i 10€). Si può usufruire del servizio Radiotaxi chiamando il numero 0521 252562. In alternativa, si può raggiungere la stazione con la linea numero 6 dell’autobus. Una volta qui, si può cambiare linea e arrivare al Tardini con le linee 8,9 e 11.
Mezzi Pubblici
Si può raggiungere lo stadio utilizzando la linea numero 9, che passa dalle principali zone del centro città (Piazza Ghiaia, Pilotta) e dalla stazione FS: la fermata alla quale scendere è quella denominata “Tardini” in viale Partigiani d’Italia. L’impianto si può raggiungere anche con le linee 8 e 11, scendendo alla fermata di via Torelli.