STADIO
Nome stadio:
LUIGI FERRARIS
Capienza:
33 205
Capienza settore ospiti:
2 067
Anno di costruzione:
1911
Città:
Genova
MAPPA SETTORI
Come raggiungere
lo stadio
pin_dropVia Giovanni de Prà, 1, 16139
call010 5316711
ARRIVARE ALLO STADIO
In macchina, moto o pullman
uscita autostradale Genova Est: prendere direzione centro, seguendo le indicazioni per lo stadio. Si ricorda che – in occasione delle gare - la zona intorno allo stadio è a sosta limitata (ZSL).
Mezzi pubblici
Stazione Genova Brignole: dalla stazione ferroviaria Genova Brignole è possibile raggiungere a piedi lo stadio “Ferraris”, percorrendo in circa dieci minuti la distanza necessaria. Attraversando il sottopasso che conduce verso nord, si fiancheggia il torrente Bisagno fino a destinazione. Qualora si preferisca muoversi in taxi, sarà possibile prenotarne uno appena fuori dalla stazione e in pochi minuti di corsa raggiungere il “Ferraris”.
Di seguito gli autobus che fermano alla stazione Brignole e che fanno sosta in zona “Ferraris”:
- 12 (Caricamento, Giro del Fullo);
- 13 (Prato, Caricamento); 14 (De Ferrari, Prato);
- 37 (Via dei Platani, Stazione Principe);
- 47 (Largo Merlo, De Ferrari, Largo Merlo);
- 48 (Molassana, Piazzale Kennedy);
- 480 (Brignole, Sant’Eusebio);
- 482 (Brignole, Sant’Eusebio).
Stazione Genova Piazza Principe: dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe è possibile raggiunge Genova Brignole (la più vicina allo stadio) in pochi minuti. Altrimenti è possibile prendere gli autobus sulle linee:
- 18 (via Degola, San Martino);
- 37 (Stazione Principe, via dei Platani);
- SM (solo in occasione delle partite).
Fermate speciali dell’autobus: in occasione delle partite casalinghe, sono attive delle linee speciali che permettono di raggiungere in maniera privilegiata il “Ferraris”:
- BM con corse da Molassana,
- CM con corse da Caricamento,
- KM con corse da Piazzale Kennedy,
- SM con corse da Stazione Principe,
- 47/ con corse da piazzale Kennedy.
In aereo: dall’Aeroporto “Cristoforo Colombo”, prendere la navetta “Volabus” con capolinea la stazione di Genova Piazza Principe. Prendere la linea 18, 17 o SM (in occasione delle partite) per trasferirsi in autobus fino allo stadio. Altrimenti è possibile raggiungere la stazione di Genova Brignole con il treno (una singola fermata) o via Metro. Per attivare a destinazione vedasi paragrafo stazione Genova Brignole.